Header

Selezione di lingua

Navigazione principale

Ricerca

americanexpress-magazin-allgaeu-stageslider
Hidden Places & Spaces

Algovia

Montagne, laghi, foreste, benessere. E ottimo cibo. Ecco ciò che offre il vostro weekend in Algovia.

Scritto da Stephanie Kleinlein 19.08.2024

americanexpress-magazin-allgaeu-hotel-teaser-stagestatic

Hotel

Mangiare, dormire, fare la sauna o nuotare? Questa è la domanda che vi porrete continuamente durante il vostro soggiorno nei nostri migliori hotel in Allgäu. Anche il dove farlo è da decidere. Dall'ampio complesso alberghiero a 5 stelle con spa e campo da golf fino a una residenza in stile alpino tradizionale, c'è di tutto. Solo il livello di qualità rimane lo stesso ovunque.

americanexpress-magazin-allgaeu-hotel-sonnenhof-stagestatic

Steigenberger Spahotel Sonnenhof, Bad Wörishofen

Nel Sonnenhof anche la natura è elegante e generosa. Il parco dell’hotel si estende per 20 000 metri quadri. Camere e suite si integrano con eleganza nell’ambiente. La Spa, un tempio del lusso. Se non fosse per Bad Wörishofen, località termale conosciuta oltre i confini dell’Algovia, praticamente non ci sarebbe motivo di uscire dalla struttura.

americanexpress-magazin-allgaeu-hotel-franks-stagestatic

Das Franks, Oberstdorf

Cominciamo dal cibo: nel Franks troverete specialità dell’Algovia come i «Flädle» e il «Käs», servite in un ambiente culinario creativo che non passa inosservato. Di una bellezza rara: la piscina naturale nel giardino curato con amore. Aggiungete saune e bagno turco. Il tutto in stile alpino con una vista pittoresca sul paesaggio montano.

americanexpress-magazin-allgaeu-hotel-hanuselhof-stagestatic

Hanusel Hof, Weitnau

Citato nella Guide MICHELIN e situato in una splendida posizione panoramica su un altipiano a quasi 1000 metri di altezza a soli 15 km da Kempten, il locale capoluogo. In esclusiva: campo da golf da 18 buche, sentieri escursionistici e a una pista da sci di fondo. L’ Hanusel Hof è famoso in tutta l’Algovia per la cucina slow food e i vini.

americanexpress-magazin-allgaeu-hotel-sonnenhof-teaser-stagestatic

Ristoranti in Algovia

Così non avete mai mangiato: una location di fine dining dalla carriera incredibile, delizie gourmet in salotto, un ristorante che ha la metà degli anni di un millennio, cinghiale alle erbe e pionieri della sostenibilità. I nostri ristoranti preferiti in Algovia sono tra i più insoliti mai scovati per voi.

americanexpress-magazin-allgaeu-restaurant-sonnenalp-stagestatic

Silberdistel, Ofterschwang

Mangiare in modo eccellente. E forse anche dormire nello stesso modo. Il Silberdistel si trova al quarto piano del Sonnenalp Resort. Gustate sontuosi menu fino a sette portate e scegliete tra 450 vini prelibati in un salotto dal fascino alpino. Prenotate assolutamente un tavolo vicino alla finestra: la vista è spettacolare.

americanexpress-magazin-allgaeu-restaurant-obere-muehle-stagestatic

Obere Mühle, Bad Hindelang

La migliore cucina regionale «modern art» in un casolare di oltre 500 anni dalla facciata con scandole. Ecco il ristorante a gestione familiare Obere Mühle di Bad Hindelang. Mangiare nell’accogliente salone è così intimo da farvi dimenticare che prima o poi dovrete tornare a casa. L’essenza dell’Algovia a livello culinario, personale e culturale.

americanexpress-magazin-allgaeu-restaurant-schattenbuch-stagestatic

Schattbuch, Amtzell

Mangiate dove gli altri lavorano. Lo Schattbuch si trova dove meno ci si aspetterebbe un ristorante di fine dining: in un’area industriale. In effetti, qui un tempo mangiavano i dipendenti di un’azienda hightech. Con una stella Michelin e 16 punti GaultMillau, questa mensa ha fatto una carriera incredibile. Se non basta a incuriosirvi ...

americanexpress-magazin-allgaeu-restaurant-freistil-interior-stagestatic

freistil. , Ofterschwang

Semplicemente rilassante. Con i suoi caldi interni in legno e il design minimalista, il freistil. è un luogo piacevole. La cucina è regionale e stagionale e così coerente che la Guide MICHELIN le ha assegnato una stella per la sostenibilità. Se volete gustare una fantastica colazione, soggiornate nell’hotel boutique annesso al freistil.

americanexpress-magazin-allgaeu-restaurant-hanuselhof-stagestatic

Hanusel Hof, Weitnau

Oltre all’hotel anche il ristorante è degno di nota: piatti regionali incontrano influenze internazionali, tutto è fatto in casa, anche il pane. Particolarmente consigliati sono i piatti di selvaggina. La strada per il condimento perfetto è breve: nel giardino delle erbe del ristorante si trova tutto ciò che rende unici i sapori dell’Hanusel Hof.

americanexpress-magazin-allgaeu-sehenswertes-stagestatic

Attrazioni in Algovia

Esplorate l’Algovia. Da un’altezza di 40 metri, su sentieri escursionistici o lungo strade e vicoli di pittoresche cittadine. Il paesaggio dell’angolo più a sud della Baviera, a est del Lago di Costanza, è una delle destinazioni più amate per le vacanze o un weekend in Germania. Continuate a leggere per scoprire cosa vale la pena vedere e perché.

 

americanexpress-magazin-allgaeu-sehenswertes-neuschwanstein-stagestatic

Castello di Neuschwanstein

Anche se con 1,4 milioni di visitatori l’anno non è proprio un consiglio da insider, sarebbe un peccato non vedere il Castello di Neuschwanstein durante un soggiorno in Algovia. Mecca del romanticismo, fu costruito tra il 1869 e il 1892 dal «re delle favole» Ludovico II di Baviera. Si erge imponente su una rocca e incanta il mondo intero.

americanexpress-magazin-allgaeu-sehenswertes-wasserfall-stagestatic

Cascate di Buchenegg

Nei pressi di Oberstaufen, sul confine occidentale dell’Alta Algovia alpina, l’area è caratterizzata dalla roccia naturale chiamata puddinga, composta da un’infinità di pietre piccole e grandi che creano una superficie unica. Nei dintorni si trovano le maestose cascate di Buchenegg, circondate da vari sentieri circolari.

americanexpress-magazin-allgaeu-sehenswertes-grosser-alpsee-stagestatic

Il Grosser Alpsee

Ogni bel paesaggio montano ha bisogno di un lago che si rispetti. Nel caso dell’Algovia è il Grosser Alpsee. Con una superficie di 2,5 km quadri è il più grande lago naturale della regione, è completamente protetto e si può ammirare facilmente dai numerosi sentieri escursionistici. Le rovine di Rothenfels offrono anche scorci ricchi di storia.

americanexpress-magazin-allgaeu-sehenswertes-wangen-stagestatic

Wangen

Con le sue facciate dai toni pastello e i suoi vicoli tortuosi, la cittadina di Wangen porta un pizzico di fascino italiano in Algovia. Circondata da un dolce paesaggio collinare, offre attrazioni artistiche in abbondanza, oltre a meravigliosi gelati e ad altre opzioni di ristorazione che meritano una pausa, o anche due.

 

americanexpress-magazin-allgaeu-sehenswertes-skywalk-stagestatic

Skywalk Allgäu

Attenzione: pericolo di vertigini! Chi ama le emozioni forti può ammirare il paesaggio da circa 40 metri, a tu per tu con alcuni uccelli locali che, con un po’ di scetticismo, guardano i coraggiosi dalle cime degli alberi. Per tranquillizzarvi: la passerella è abbastanza larga. La vista spazia dai monti dell’Algovia fino al Lago di Costanza.

Scoprite altri temi interessanti

American Express Platinum Card®

L’American Express Platinum Card in metallo è lavorata con precisione, eterna e resistente. Dotata di vantaggi esclusivi, è la compagna perfetta nei viaggi e nella vita quotidiana. Il lusso che mi concedo.

American Express® Gold Card

L’American Express® Gold Card offre tanti vantaggi nei viaggi, per cibi e bevande e per lo shopping. Paga in tutto il mondo in modo sicuro quando sei in movimento e approfitta dei servizi di viaggio come accesso alle lounge, accrediti per consumazioni e per lo shopping, assicurazioni di ampia portata e 15 000 punti Membership Rewards di benvenuto.

americanexpress-magazin-image-teaser
americanexpress-magazin-image-teaser

Rivista American Express

Storie e personalità che sono l’essenza dell’esclusiva American Express® Experience.