Header

Selezione di lingua

Navigazione principale

Ricerca

americanexpress-magazin-schwarzwald-stageslider
Hidden Places & Spaces

Foresta Nera

Per chi ama i boschi e i monti non troppo alti: consigli per un breve viaggio nella Foresta Nera.

Scritto da Stephanie Kleinlein 05.11.2024

americanexpress-magazin-schwarzwald-hotels-luisenhoehe-teaser-stagestatic

Hotel nella Foresta Nera

La Foresta Nera è la meta ideale per un weekend di benessere. Inoltre, molti hotel offrono cucina internazionale di alto livello. È un bene quindi che le località offrano tante opportunità per escursioni e numerose attrazioni. I membri del nostro programma di hotel possono contare sui consueti vantaggi, come upgrade della camera, se disponibile, nonché early check-in o late check-out.

americanexpress-magazin-schwarzwald-hotels-luisenhoehe-stagestatic

Luisenhöhe, Horben

Il Luisenhöhe detiene un record di premi: Leading Spa Resorts, Wellness & Spa Innovation Award, menzione come «Best of Germany 2024» nella Falstaff Hotel Guide. Qui ci si può rilassare. Se preferite passare del tempo nella natura, il paesaggio naturale unico della Riserva della Biosfera della Foresta Nera dell’UNESCO vi attende.

americanexpress-magazin-schwarzwald-hotels-dollenberg-stagestatic

Hotel Dollenberg, Bad Peterstal-Griesbach

Questo tipico chalet della Foresta Nera è sempre rimasto fedele al suo stile tradizionale anche dopo ristrutturazioni e rinnovamenti. Lo chef Martin Herrmann gestisce il ristorante a due stelle Le Pavillon. Qui la ristorazione all’aperto viene presa sul serio. Su richiesta, i piatti gourmet possono essere serviti anche in una radura.

americanexpress-magazin-schwarzwald-hotels-brenners-parkhotel-stagestatic

Brenners Park Hotel, Baden-Baden

Il Brenners Park Hotel, un grand hotel a cinque stelle tradizionale, sta a Baden-Baden come l’Atlantik ad Amburgo e il Baur au Lac a Zurigo. Se si vuole soggiornare qui durante gli eventi più importanti conviene prenotare un anno prima. Almeno. I membri Platinum Card® ricevono un upgrade della camera e altri vantaggi in base alla disponibilità.

americanexpress-magazin-schwarzwald-restaurants-jacobi-teaser-stagestatic

Ristoranti nella Foresta Nera

Dopo avere rilassato corpo e mente, prendetevi cura delle vostre papille gustative. L’offerta gastronomica della Foresta Nera è varia, anche in termini di ambiente. Soprattutto la cucina regionale è cresciuta di livello negli ultimi anni e merita di essere scoperta. Regionale, internazionale: non importa. L’esperienza del gusto è sempre indimenticabile.

americanexpress-magazin-schwarzwald-restaurants-jacobi-stagestatic

Jacobi, Friburgo

Il Jacobi ha ricevuto le lodi della Guide Michelin per il suo uso innovativo di prodotti regionali e sostenibili. Il ristorante ha scelto di rinunciare del tutto agli ingredienti di lusso. È una scelta più che insolita a questo livello, ma sembra funzionare. Il ristorante si può prenotare solo con 3 mesi in anticipo.

 

americanexpress-magazin-schwarzwald-restaurants-bareiss-stagestatic

Restaurant Bareiss, Baiersbronn

Per molto tempo lo chef Claus-Peter Lumpp ha potuto osservare ai fornelli le due leggende della cucina gourmet Eckart Witzigmann e Alain Ducasse. Non sorprende quindi che non abbia dovuto aspettare a lungo le sue tre stelle. Ora sfoggia il suo talento nel ristorante Bareiss. Al passo coi tempi: c’è anche un menù vegetariano.

americanexpress-magazin-schwarzwald-restaurants-brenners-parkhotel-stagestatic

Wintergarten, Baden Baden

Dalla Spa alla cucina gourmet. Il Wintergarten fa parte del Brenners Park-Hotel & Spa, uno degli hotel più ricchi di tradizione della Germania. Il raffinato ristorante deve il suo nome alle vetrate a tutta altezza e alla splendida vista sui giardini. Il menù offre piatti classici stagionali e vegetariani.

 

americanexpress-magazin-schwarzwald-sehenswertes-teaser-stagestatic

Attrazioni nella Foresta Nera

Da vedere: le graziose cittadine della Foresta Nera, un ritrovo del jet set internazionale, parchi naturali, laghi e cascate. Qui non si deve scegliere l’una o l’altra cosa, ma ci si può lasciare sorprendere e ispirare anche da ciò che non rientra nelle proprie preferenze personali. La regione si estende per circa 200 chilometri da nord a sud. Così ogni attrazione è facilmente raggiungibile.

 

americanexpress-magazin-schwarzwald-sehenswertes-titisee-stageslider

Lago Titisee

Se siete in vacanza nell’Alta Foresta Nera fate una gita al lago Titisee, il cui nome alemanno sorprende molti. Luogo romantico, si raggiunge facilmente da Friburgo o Donaueschingen. Il lago si trova nel cuore di uno splendido paesaggio collinare. Si possono fare escursioni alla scoperta del lago in barca o in pedalò, e naturalmente a piedi.

americanexpress-magazin-schwarzwald-sehenswertes-baden-baden-stagestatic

Baden-Baden

Prima di immergervi nella natura, respirate un po’ di aria di decadenza. Baden-Baden riunisce gli interessi delle persone più facoltose. Non è da tutti avere cavalli da corsa o una collezione d’arte. L’ambiente soddisfa i più esigenti. Bar eleganti, ristoranti, le terme di Friedrichsbad e di Caracalla alleviano lo stress che la ricchezza porta con sé.

americanexpress-magazin-schwarzwald-sehenswertes-teaser-stagestatic

Parco nazionale della Foresta Nera

Quando le tempeste erano ancora relativamente rare, nel 1999 il Paese è stato colpito dall’uragano Lothar, tra i più violenti mai registrati. Ha falciato la Foresta nera come una sciabolata. Oggi il percorso avventura Lothar è una delle attrazioni del parco di 10 000 ettari. Belle escursioni portano al Lago Selvaggio e alle Cascate di Ognissanti.

americanexpress-magazin-schwarzwald-sehenswertes-triberger-wasserfaelle-stagestatic

Cascate di Triberg

Le cascate di Triberg si trovano nella romantica alta valle di Gutach presso Triberg, tipica cittadina della Foresta Nera. Il santuario tardo-barocco di Maria in der Tanne è spesso oggetto di ammirazione. Le cascate precipitano su sette gradoni naturali per circa 150 metri, rendendole le cascate più alte della Germania al di fuori delle Alpi.

 

Scoprite altri temi interessanti

American Express Platinum Card®

L’American Express Platinum Card in metallo è lavorata con precisione, eterna e resistente. Dotata di vantaggi esclusivi, è la compagna perfetta nei viaggi e nella vita quotidiana. Il lusso che mi concedo.

American Express® Gold Card

L’American Express® Gold Card offre tanti vantaggi nei viaggi, per cibi e bevande e per lo shopping. Paga in tutto il mondo in modo sicuro quando sei in movimento e approfitta dei servizi di viaggio come accesso alle lounge, accrediti per consumazioni e per lo shopping, assicurazioni di ampia portata e 15 000 punti Membership Rewards di benvenuto.

americanexpress-magazin-image-teaser
americanexpress-magazin-image-teaser

Rivista American Express

Storie e personalità che sono l’essenza dell’esclusiva American Express® Experience.