Header

Selezione di lingua

Navigazione principale

Ricerca

americanexpress-magazin-tirol-stageslider
Hidden Places and Spaces

Tirolo

Montagne maestose, capolavori culinari e massaggi rilassanti: il nostro «Best of Tyrol».

Scritto da Stephanie Kleinlein 21.10.2024

americanexpress-magazin-tirol-hotel-posthotel-teaser-stagestatic

Hotel in Tirolo

Le nostre opzioni di pernottamento «state of the art» nello splendido Tirolo non potrebbero essere più varie. Vi basti questo: un wellness hotel con un legame con il subcontinente indiano, un hotel boutique di lusso sostenibile, un hotel di caccia con la sua riserva, un resort benessere che fa miracoli dal punto di vista medico e uno chalet per i più esigenti. Fate nuove esperienze e dormite bene.

americanexpress-magazin-tirol-hotel-posthotel-stagestatic

DasPosthotel, Zell

I tempi in cui biologico e trattamenti estetici si escludevano a vicenda sono ormai lontani. Design rispettoso della natura e gestione ecologica incontrano il fascino di un innovativo hotel boutique del programma di hotel di Amex. I membri Platinum Card® approfittano di molti privilegi. Anche la vista sulla Zillertal lascerà impressioni durature.

americanexpress-magazin-tirol-hotel-sonnhof-stagestatic

Ayurveda Resort Sonnhof, Thiersee

 

Il luogo ideale per chi ama le tecniche di rilassamento orientali per corpo e mente. Il sito sottolinea che il luogo stesso – un altopiano nella valle del Thiersee – è tra i luoghi più energizzanti del Tirolo. Detox, equilibrio ed energia sono le aree di competenza riconosciute. Il nostro preferito tra gli esotici, con molte valutazioni positive.

americanexpress-magazin-tirol-hotel-Jagdhof-stagestatic

Relais & Chateaux Spa-Hotel Jagdhof, Neustift

Un hotel di montagna a conduzione familiare molto chic che soddisfa ogni esigenza senza perdere carattere. A differenza di altri hotel con nomi simili, la selvaggina viene davvero cacciata sul terreno dell’hotel e, se ordinata, anche servita. C’è una grande Spa con varie piscine, bagni turchi e saune e si può perfino affittare una Spa privata.

americanexpress-magazin-tirol-restaurant-stanglwirt-teaser-stagestatic

Ristoranti in Tirolo

Mentre mangiate, non fatevi distrarre dalla folta presenza di celebrità. Scegliete tra cappelli da cuoco e stelle. Scoprite che potete farvi coccolare anche in un ufficio delle imposte e passate una bella serata tra parenti. Queste sono le nostre migliori proposte dal mondo della ristorazione tirolese. Un buon modo per concludere la giornata dopo un’escursione o una lunga giornata alle terme.

americanexpress-magazin-tirol-restaurant-stanglwirt-stagestatic

Stanglwirt, Kitzbühl

Il ristorante delle celebrità per eccellenza e un must per tutti coloro che vogliono vedere ed essere visti. Naturalmente è sempre al completo. Tra l’altro, Kitzbühel e St. Anton competono come Sankt Moritz e Zermatt. Il menu è costoso e tipico della regione. La locanda – attualmente Sommelier dell’anno 2024 – vanta una tradizione di 400 anni. 

americanexpress-magazin-tirol-restaurant-schwarzer-adler-stagestatic

Schwarzer Adler, Kitzbühl

Johannes Nuding è cresciuto in Tirolo. Da qui è stato attratto dal mondo, dove ha avuto una carriera stellata. Ristoranti di Parigi, Mosca e Londra hanno approfittato del suo talento. Mentori come Robuchon e Gagnaire hanno creduto in lui. Oggi è l’unico chef di origine austriaca attualmente insignito di tre stelle.

americanexpress-magazin-tirol-restaurant-gourmetsuberl-stagestatic

Gründlers Gourmetstüberl, Achenkirch

 

Anche qui un gruppo familiare lavora insieme. I Gründler padre e figlio creano il meglio della cucina del Karwendel, ovviamente con ingredienti della regione. Oltre al gusto, anche la presentazione è molto apprezzata. Alexander Gründler (figlio) è anche un sommelier di formaggi. E no, neanche noi sapevamo che esistesse questa figura professionale.

americanexpress-magazin-tirol-sehenswertes-teaser-stagestatic

Attrazioni in Tirolo

C’è molto da vedere e da fare se decidete di lasciare la vostra jacuzzi e il vostro confortevole hotel: una città olimpica, un ex trampolino per il salto con gli sci, una strada panoramica e la spettacolare autorappresentazione di un’azienda globale che quasi nessuno si aspetterebbe di trovare in un tranquillo villaggio del Tirolo. Vi auguriamo una giornata ricca di eventi e bei ricordi.

 

americanexpress-magazin-tirol-sehenswertes-schanze-stagestatic

Trampolino di Bergisel, Innsbruck

No, non siete su Marte. Anche se potrebbe sembrare. Da lontano, l’ex trampolino olimpico con ristorante e piattaforma panoramici sembra un’astronave. Questo capolavoro è stato progettato dall’archistar Zaha Hadid. La vista mozzafiato arriva fino a Innsbruck. Un modo meno sportivo per salirvi è l’ascensore.

americanexpress-magazin-tirol-sehenswertes-swarovski-kristallwelten-stagestatic

Swarovski Kristallwelten, Watten

I Mondi di Cristallo Swarovski sono uno spettacolare omaggio ai gioielli dell’omonima azienda globale a conduzione familiare, che qui ha le sue origini e la sua sede. Un gigante scintillante, favolose camere delle meraviglie, impressionanti installazioni artistiche e una giostra tempestata di 15 milioni di cristalli Swarovski meritano una visita.

americanexpress-magazin-tirol-sehenswertes-grossglockner-stagestatic

Strada alpina del Grossglockner

Per 48 chilometri – che in montagna possono essere molto lunghi –, la strada alpina del Grossglockner si snoda lungo le vette alpine dell’Austria. Un tour da non perdere per chi vuole avvicinarsi alla montagna nera, come viene chiamato il simbolo del Paese. Attenzione: la strada alpina è chiusa nei mesi invernali.

americanexpress-magazin-tirol-sehenswertes-insbruck-stagestatic

Innsbruck

Innsbruck è un gioiello incastonato tra i monti. La città che ha ospitato due Olimpiadi offre molte attrazioni: un magnifico palazzo imperiale in stile barocco, un tetto d’oro e una torre gotica. Durante il vostro giro turistico fermatevi a mangiare i «kiachl», piccole focacce di pasta lievitata cotte al forno che si mangiano sia dolci che salate.

 

americanexpress-magazin-tirol-sehenswertes-hohe-tauern-stagestatic

Parco nazionale Alti Tauri

Tre quarti della superficie del più grande parco nazionale dell’Europa centrale sono completamente protetti. Oltre alle cose evidenti, a uno sguardo più attento si rivela una straordinaria ricchezza di specie, come aquile reali e stambecchi. Laghi di montagna cristallini, torrenti glaciali e cascate sono ulteriori motivi per visitare il parco.

Scoprite altri temi interessanti

American Express Platinum Card®

L’American Express Platinum Card in metallo è lavorata con precisione, eterna e resistente. Dotata di vantaggi esclusivi, è la compagna perfetta nei viaggi e nella vita quotidiana. Il lusso che mi concedo.

American Express® Gold Card

L’American Express® Gold Card offre tanti vantaggi nei viaggi, per cibi e bevande e per lo shopping. Paga in tutto il mondo in modo sicuro quando sei in movimento e approfitta dei servizi di viaggio come accesso alle lounge, accrediti per consumazioni e per lo shopping, assicurazioni di ampia portata e 15 000 punti Membership Rewards di benvenuto.

americanexpress-magazin-image-teaser
americanexpress-magazin-image-teaser

Rivista American Express

Storie e personalità che sono l’essenza dell’esclusiva American Express® Experience.