«Gasthaus zum Gupf», Rehetobel
Per gli appassionati del vino la cosa migliore è prenotare un pernottamento nella maestosa locanda di campagna, perché ciò che è conservato nell'imponente cantina con 30.000 articoli farà battere forte il cuore di ogni vinofilo.

Azienda familiare ad Appenzello!
Nel 1989 il proprietario Emil “Migg” Eberle aprì le porte della Gasthaus zum Gupf, a 1000 metri sopra il Lago di Costanza e con una vista impressionante. Il "Gupf" è la casa della famiglia Klose, padroni di casa perfetti in questo idillio rurale: Walter Klose ha plasmato la cucina del ristorante con il suo stile classico e di alta qualità (17 punti GaultMillau), sua moglie Manuela è la protagonista . Adesso al passo c'è anche suo figlio Sebastian, mentre suo fratello Fabian è responsabile della pasticceria – “un affare di famiglia”.
Cantina di vini di prima classe
Una locanda dell'Appenzello bruciata è diventata negli anni uno dei ristoranti più belli del paese. Solo la cantina è un progetto di vetrina architettonica: sotto la volta si trovano 30.000 bottiglie in 3.000 posizioni. Lo straordinario ristorante con vista meravigliosa attira moltissimi visitatori, “soprattutto grazie alla cucina di Walter Klose”!