Header

Selezione di lingua

Navigazione principale

Ricerca

American Express Dining Moments

60 tester girano la Svizzera per GaultMillau, alla ricerca dei migliori ristoranti, brasserie e pub. Nell'ambito della partnership con American Express, i tester consigliano in esclusiva ogni mese tre suggerimenti per i buongustai. Questi includono i locali GaultMillau e GaultMillau Pop¹.

american-express-selects-gault-millau-dining-moments-logo-4

«Sala of Tokyo», Zürich

Das älteste japanische Restaurant der Schweiz ist eine Institution. Seit 1981 ist das «Sala of Tokyo» bei der Zürcher Bahnhofsstrasse die kulinarische Botschaft einer immer populärer werdenden Küche.

«La Trattoria Freilager», Zürich

Dovremo aspettare ancora un po' per l'apertura del ristorante di Antonio Colaianni a Zurigo-Altstetten. La “Trattoria Freilager - La Cucina Colaianni” è già aperta e da non perdere.

«Jägerhof», St. Gallen

Lo “Jägerhof” è il tempio gastronomico del buonumore di San Gallo. E dato che cucina anche ad un livello di creatività molto alto, è uno degli indirizzi gastronomici più popolari della Svizzera orientale.

«Fleuri», Bern

Un'oasi estiva che va prima trovata: Nel bel mezzo del giardino botanico dell'Università di Berna, chiamato in breve “Boga”, con vista sul fiume Aare, la squadra del locale per eventi “Strunk” gestisce un piccolo bar-caffetteria.

«Didi’s Frieden», Zürich

Che sia sulla terrazza o nel tortuoso ristorante, il “Didi's Frieden” è un luogo in cui è possibile staccare la spina all'ora di pranzo. 

«La Casetta», Ascona

Il ristorante, con la sua elegante terrazza, si trova direttamente sul Lago Maggiore. La vista e l'ambiente? Straordinari. Cucina e cantina? Deliziose.

«Burro Concept x Acid», Zürich (Pop-Up)

I migliori panini alla focaccia di Zurigo! “Burro Concept” offre una fetta di italianità all'Acid fino alla fine di agosto.

«Rooftop-Bar 1838», Zürich

Lago di Zurigo, Üetliberg, Fraumünster, Bahnhofstrasse... In futuro, visitare Zurigo richiederà solo pochi minuti. E questo se sarete riusciti ad accaparrarvi uno degli ambiti cinquanta posti nel “1838” di Zurigo.

«Ornellaia», Zürich

Il ristorante sulla Bahnhofstrasse, compreso il garden bar, è aperto sette giorni su sette. Quando il tempo è bello, si può mangiare all'aperto sotto gli alberi, anche nel pomeriggio. Valutazione GaultMillau: 15 punti.

«The Dining Room», Cham

Atmosfera da salotto e cucina di prima classe: Christopher Knippschild e Johanna Hagen sono i padroni di casa.

«Hellys», Bern

Il menu di “Hellys” non è ampio. Ma soprattutto: un piatto di pasta è più buono dell'altro!

«Gasthaus zum Gupf», Rehetobel

Per gli appassionati del vino la cosa migliore è prenotare un pernottamento nella maestosa locanda di campagna, perché ciò che è conservato nell'imponente cantina con 30.000 articoli farà battere forte il cuore di ogni vinofilo.

«Maimin», Bern

Zuppe di noodle tailandesi (“Guay Tiew”) che hanno il sapore di una cucina di strada di Bangkok, completa di cuochi e inventario, trasferita nel centro storico di Berna!

«Carlton», Zürich

25 anni di “Carlton” sulla Bahnhofstrasse!

«Dian Dian Mian», Zürich

Secondo round per “Dian Dian Mian”: il pop-up di punta dell'anno scorso torna con i noodles cinesi tirati a mano. Novità: ali di pollo!

 

«Salzano», Interlaken

La famiglia Salzano gestisce con successo il suo incantevole hotel di campagna vicino a Interlaken da oltre 25 anni, anche grazie al lavoro del suo ambizioso chef Stephan Koltes.

«Da Enzo», Ponte Brolla

Tra le altre cose, al momento da “Da Enzo” si possono gustare ravioletti primaverili ripieni di formagella, ricotta, erbe e spugnole. Al caldo del Ticino!

 

«Mikuriya», The Dolder Grand

Con piatti pieni di sottigliezza ed equilibrio armonioso, Atsushi Hiraoka è una risorsa per la gastronomia di Zurigo.

 

«Bunzai», Zürich

La star del menu: "Fried Onion Burger", un classico dell'Oklahoma con una storia centenaria.

«In Lain», Brail

Dario Cadonau gestisce tre ristoranti con una decina di chef: una sala per la fonduta, il ristorante gourmet Vivanda (17 punti) e La Stüvetta (14 punti).

 

«Daniele», Luzern

Il piatto migliore del menu: il "Caciucco"!

 

«Santaco», Zürich

Un omaggio a Città del Messico! Scoprite i deliziosi tacos nel centro storico di Zurigo.

 

«Kronenhalle», Zürich

E per finire, la mousse al cioccolato con la delicata decorazione di crème fraîche: un'opera d'arte in sé.

 

GaultMillau & American Express Selects

Gault Millau talenti

GaultMillau e il partner American Express scout giovani chef che hanno un grande futuro davanti a loro.

American Express Selects

L’esclusivo programma per i soci American Express ha in serbo tante sorprese per voi. Approfittate di offerte speciali. Un aperitivo gratuito al ristorante. Un biglietto scontato per il concerto. Un upgrade in hotel.

GaultMillau POP!

La nuova guida alle tendenze: ristoranti e bar che non hanno necessariamente un punteggio nel GaultMillau. Ma ispira un pubblico orientato allo stile di vita.

¹Locali GaultMillau Pop: si tratta di ristoranti e bar che non ottengono necessariamente punti in GaultMillau, ma che ispirano una clientela lifestyle.