Header

Selezione di lingua

Navigazione principale

Ricerca

HYG - Weggis

Un aperitivo dopo il lavoro. Una bella cena. Sorseggiare un caffè in tutta tranquillità. O un menù da asporto appena fatto. L’«HYG» vi vizia proprio come desiderate.

american-express-selects-gault-millau-pop-hyg-1

«Hygge»

Accogliente, piacevole, sicuro o confortevole: la parola danese «hygge» ha tanti significati. E tutti sono adatti all’«HYG», il ristorante di Valentina Denz. Nelle confortevoli poltrone vi dimenticherete facilmente del trascorrere del tempo quando andrete a bere un caffè con gli amici. Nell’atmosfera rilassata, al bar si possono sorseggiare rinfrescanti cocktail e i migliori vini da tutto il mondo. Madeleine Löhner, la sommelière della casa, sarà lieta di consigliarvi nella scelta. Per uno spuntino ci sono olive marinate, pane a lievitazione naturale con hummus o uno squisito  tagliere da gustare con l’aperitivo.

Semplicemente buono

In cucina, lo chef Luca Zarrelli e la sua squadra convincono con uno straordinario mix di piatti tradizionali e insoliti. Nel menù ci sono classici come tartare di manzo, halibut arrosto od ostriche bretoni. Tradizione e innovazione si uniscono senza soluzione di continuità nell’ossobuco di stinco di giovane cervo o vitello garnello. E con il menù di tre portate il pasto è particolarmente gustoso: gustate una croccante insalata, un succoso beef burger LUMA con patatine fritte e coleslaw e, per finire in bellezza, una fetta di torta di carota della casa. Infine un drink al bar, e tutto è «hygge».

 

 

Scoprire di più