Header

Selezione di lingua

Navigazione principale

Ricerca

Parcandi

Parcheggiare comodamente anziché faticare per trovare un posto. Con la sua app, la start-up «Parcandi» vi offre una facile soluzione.

american-express-selects-neue-partner-parcandi-1

Pragmatismo ed efficienza

I parcheggi pubblici sono pochi e costosi, soprattutto in città. Nello stesso tempo, molti parcheggi non destinati al pubblico sono poco sfruttati. Per ovviare a questo problema, la start-up «Parcandi» presenta una soluzione pragmatica ed efficiente: il parking sharing. Aziende come Baloise – tra i promotori del progetto pilota – mettono a disposizione parcheggi quando questi non vengono utilizzati. Tramite l’app di «Parcandi» trovate queste opportunità di parcheggio vicino a voi e prenotate un posto in modo facile e veloce. Così, non solo risparmiate tempo e denaro, ma riducete anche le emissioni causate dalla ricerca dei parcheggi.

Una questione di organizzazione

L’idea è stata sviluppata da Corsin Sulser, già collaboratore di Baloise. Il progetto interno consentiva ai collaboratori e alle collaboratrici di utilizzare e condividere i parcheggi inutilizzati. Visto che l’idea ha funzionato così bene, oggi ne approfitta tutta la Svizzera. Nel suo ruolo di CEO di «Parcandi», insieme a otto collaboratori Sulser persegue l’obiettivo di rendere una gestione efficiente dei parcheggi accessibile al maggior numero possibile di aziende e privati. E la condivisione dei parcheggi diventa sempre più popolare – grazie a un’infrastruttura IT affidabile e a un’organizzazione chiara.

Altri partner

Nooch Asian Kitchen

«Nooch Asian Kitchen» porta da voi in Svizzera la cucina da strada asiatica con il motto «SAME SAME BUT DIFFERENT». 

 

Terlinden Cura dei tessuti

Questa azienda tradizionale svizzera si occupa di tessuti dal 1877. Potete contare su esperienza e massima qualità.