Sirocco, since 1908
La trasformazione di una piccola torrefazione di Zurigo in un marchio conosciuto a livello internazionale per specialità a base di tè e caffè: «Sirocco» offre prelibatezze dal 1908.
Un’azienda a gestione familiare famosa a livello internazionale
Nel 1908 Alfons Kuster fondò la torrefazione «Sirocco», negozio specializzato in caffè di alta qualità. Il tè si aggiungerà al raffinato assortimento solo cent’anni dopo. Anche qui, come per i chicchi tostati, vale la regola: la qualità delle materie prime e i metodi di coltivazione e di lavorazione biologici hanno la massima priorità. Una tradizione che ha dato ottimi risultati: oltre che privati, nel frattempo «Sirocco» rifornisce con i suoi prodotti di qualità rinomati hotel e compagnie aeree in Svizzera, Europa e Asia.
Specialità su specialità
«Esperienze gustative senza compromessi», questo il motto di «Sirocco». Tutti i tè provengono da produzione biologica sostenibile e vengono riempiti a mano in bustine biodegradabili. Perfetti per i vostri rituali di benessere sono ad esempio le varietà di tè «Pure Power» a base di rinfrescante tè verde, «Balance» composto da un’equilibrata miscela di erbe, o «Relax» con una delicata miscela floreale di melissa, lavanda e fiori di rosa. Le collezioni dedicate al wellness sono disponibili in bustine o come tè sfuso in belle scatole.