L’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC)
Facile accesso a qualsiasi autostrada svizzera: l’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) vi semplifica la vita con servizi digitali.
Contrassegno elettrico (e-vignetta)
Non solo con l'e-car, ma anche con l'e-vignette è possibile guidare comodamente in autostrada. Invece di attaccare l'adesivo sul parabrezza per poi grattarlo via faticosamente un anno dopo, esiste un'alternativa pratica: Inserite la categoria del vostro veicolo, il Paese di immatricolazione e la targa nel web shop dell'Ufficio federale delle dogane e della sicurezza dei confini (BAZG) all'indirizzo www.e-vignette.ch, pagate digitalmente e in pochi minuti tutto è fatto.
Altri servizi
Nel webshop BAZG è anche possibile verificare se è stato acquistato un contrassegno elettronico per la propria targa. (Questa è un'opzione volontaria e funziona solo se i clienti la selezionano al momento della registrazione della targa). Inoltre, troverete informazioni utili sui pedaggi stradali e potrete anche pagarli online. Sono disponibili online anche altri servizi, informazioni e una raccolta di consigli - la "guida al galateo autostradale".