Header

Selezione di lingua

Navigazione principale

Ricerca

Oasi di freschezza

Un’escursione a Pontresina, una Spa a Saanen, una cena raffinata a Lenk, il tutto a temperature gradevoli. Mentre in pianura la calura ristagna, in montagna troverete il fresco tanto agognato. E con la promozione di «Svizzera Turismo» vi attendono offerte interessanti ed esclusive.

american-express-selects-kuehle-oasen-1

«S’Bärneroberland»

Chalet tradizionali, laghi, boschi e le Alpi sullo sfondo: l’Oberland Bernese ha molto da offrire dal punto di vista paesaggistico e degli impianti ricreativi – soprattutto in piena estate, quando si fugge dal caldo. Temperature più gradevoli si trovano ad esempio a Saanen, situata a oltre 1000 metri di altitudine sul livello del mare. Il consiglio di «Svizzera Turismo»: il «Golfhotel Les Hauts de Gstaad & SPA», il miglior indirizzo per tutto ciò che il suo nome promette. Chi è alla ricerca di un buen retiro nella regione, con piscina e bei giardini che invitano a trascorrere piacevoli momenti di relax, al «The Alpina Gstaad» è nel posto giusto. Un po’ più in alto e dove il clima è ancora più fresco trovate il «Lenkerhof Gourmet & Spa Resort». Godetevi appieno l’estate in questa famosa località sciistica: escursioni con vista sulle nevi eterne seguite da rilassanti trattamenti termali e di bellezza. E naturalmente non possono mancare le migliori specialità culinarie: nei tre diversi ristoranti vi aspettano classici italiani, sobria cucina gourmet svizzera e haute cuisine francese.

La Suisse romande

A proposito di francese: a Saas-Fee potrete scoprire montagne con una vista mozzafiato sulle Alpi occidentali. «The Capra», l’hotel che «Svizzera Turismo» vi consiglia in questa regione, coniuga alla perfezione il fascino di uno chalet con il lusso di un hotel a cinque stelle. Trattamenti personalizzati nella Spa, una brasserie con raffinati piatti della tradizione e una cantina ben fornita, combinati alla piacevole aria di montagna, garantiscono relax a tutto tondo. Più vicino a Ginevra e a Losanna si trova l’«Hôtel des Horlogers» a Le Brassus, una piccola località nella Vallée de Joux. Durante le vostre escursioni scoprirete paesaggi che ricordano la selvaggia natura canadese e le Highlands scozzesi, così potrete soddisfare la nostalgia di Paesi lontani comodamente da casa. Se invece desiderate un pizzico di glamour e di lusso, nel «Villars Palace» a Villars-sur-Ollon vi sentirete sicuramente a vostro agio come le innumerevoli star internazionali che nel corso del secolo scorso hanno mostrato di apprezzare le montagne locali. Durante il giorno potrete trascorrere piacevoli ore nella natura, sul campo da golf o tra le montagne dei dintorni – sempre con i più bei panorami sulle Alpi. La sera potete farvi viziare con una cena esclusiva, godervi la Spa, partecipare agli eventi dal vivo e visitare le mostre d’arte: da Hugo Pratt passando da Jimmy Nelson fino a Hergé – ce n’è per tutti i gusti e per tutte le culture.

Heidi, Heidi …

Naturalmente Tintin di Hergé è già stato in Svizzera, per la precisione a Nyon, insieme al suo Milù. Tuttavia le montagne svolgevano un ruolo secondario. Johanna Spyri, invece, ha messo le romantiche montagne al centro dei suoi romanzi di Heidi. Anche Thomas Mann ambienta «La montagna incantata», il suo romanzo famoso in tutto il mondo, a Davos, e per Stefan Zweig l’idillio alpino dei Grigioni rappresenta il paradiso in terra. Se quindi state cercando non solo refrigerio, ma anche ispirazione, i Grigioni sono il posto giusto per voi. Per Arosa «Svizzera Turismo» consiglia il «Tschuggen Grand Hotel» e il «Valsana Hotel». Se volete pernottare a quota un po’ più elevata e più al fresco, a Sankt Moritz l’«Hotel Reine Victoria» e il «Badrutt’s Palace Hotel» vi attendono insieme a silenzio, cucina eccellente e letti morbidissimi. Là dove dal suolo sgorga la famosa acqua minerale ci si può rilassare nel «7132 House of Architects»: questo straordinario hotel di Vals è stato progettato da quattro famosi architetti e rappresenta individualità vissuta – ogni camera è un pezzo unico.

La dolce vita

Per sentirvi davvero in vacanza con la possibilità di rinfrescarvi a due passi, «Svizzera Turismo» vi propone il Ticino, in particolare la città di Lugano: il lago invita a fare il bagno e i boschi ombrosi sulle pendici dei monti circostanti invitano a fare una passeggiata anche quando le temperature sono elevate. A Lugano troverete inoltre tre hotel speciali: l’«Hotel City Lugano» per un soggiorno nel segno della semplicità, il «Grand Hotel Villa Castagnola», affacciato direttamente sul lago e che promette piacere di lusso per tutti i sensi, e lo «Swiss Diamond Hotel Lake Lugano», che ha pronte per voi comode sedie a sdraio in riva al lago. Chi ama stare vicino all’acqua dovrebbe anche considerare di trascorrere qualche giorno all’«Hotel Eden Roc» di Ascona. L’«unico vero beach resort della Svizzera» vi attende con piscina, lago e splendida vista.

Scoprite l’estate svizzera piacevolmente al fresco e godetevi le vacanze con «Svizzera Turismo» e American Express Selects.

Più storie

Su per la Rigi

15,4 chilometri di binari sono posati sui versanti della «Regina delle montagne». Ammirate dai finestrini dei treni d’epoca e moderni le vedute travolgenti intorno al lago dei Quattro Cantoni.

I segreti del sonno

Si spengono le luci, ci si addormenta. Così almeno dovrebbe essere la notte ideale. Qui scoprite come dormire bene e trovate qualche informazione utile sul sonno.

La scienza delle erbe

Discreto verde argentato, viola intenso o giallo splendente: le erbe aromatiche appaiono così diverse nell’aspetto come diversi sono i loro utilizzi. Qui trovate approfondimenti, dritte, consigli sulle piante e altre informazioni utili su queste piccole cornucopie verdi.