Chat Noir
Con i suoi occhi verdi, il gatto nero scruta attentamente i passanti che passeggiano per la Marktgasse. Entrando in questo negozio molto luminoso scoprirete idee regalo, accessori per la casa, giochi, arte e molto altro ancora.
Due generazioni
Più di 40 anni fa nasceva il «Chat Noir», un piccolo negozio con uno stand al mercato di Berna «Bäremärit». I suoi fondatori Andreas Jordi e Martin Schnöller hanno cominciato con la vendita di poster particolari, cartoline speciali e stampe artistiche con cornice su misura. Il successo non si è fatto aspettare a lungo. In poco tempo il «Chat Noir» si è trasferito in un locale più grande nella Marktgasse. Anche l’assortimento è cresciuto, arricchendosi di piccoli mobili, articoli regalo e accessori per una casa accogliente. Dopo avere gestito insieme il «Chat Noir» per tanti anni, alla fine Andreas Jordi e sua moglie Guri hanno passato la torcia ai loro figli Kim e Björn. E anche nella famiglia del gatto nero è arrivata una novità: da «Le Petit Chat Noir» dal 2019 trovate tutto ciò che i bambini desiderano.
Artistico, pratico e giocoso
Il «Chat Noir» è uno di quei negozi in cui non si cerca nulla e si trova di tutto. Scoprite i prodotti artistici di un assortimento all’insegna della varietà: vi occorre ad esempio un regalo originale? In tal caso la tazza di Bob Ross è perfetta – riempiendola con una bevanda calda come per magia compare un’opera d’arte. Componete un kit individuale per la bicicletta, date un’occhiata a libri particolari o fate realizzare una cornice per foto su misura. Pratici e particolari sono anche gli utensili da cucina: resistenti posate, borracce sostenibili o i simpatici portauova «Egguins». Molti di questi prodotti si trovano anche nell’online shop.
Shop Small dell'anno
«Chat Noir» è stato nominato Shop Small dell'anno nel 2022.