Electryfly-In Switzerland
Elettricità tra le nuvole, ma non è un temporale: l’evento «Electryfly-In Switzerland» di Berna vi presenta in modo chiaro la mobilità elettrica nell’aviazione.
I progressi dell’aviazione
La tecnologia ha fatto notevoli passi avanti da quando, nel 2016, Bertrand Piccard ha circumnavigato il globo in un aereo alimentato ad energia solare. Attualmente, il termine mobilità elettrica fa pensare ancora solo agli autoveicoli, o al massimo alle navi. Ma i pionieri elettrici dei cieli stanno acquisendo chiaramente importanza, seppur lentamente. L’aviazione è ancora la maggior fonte di emissioni della nostra epoca. Ecco perché sono importanti tutte le innovazioni del settore che garantiscano una mobilità ecologica.
Ready for take-off
L’evento fly-in «Electrifly-In», unico in Europa, contribuisce enormemente alla sensibilizzazione sul tema. È già la settima volta che ricercatori, ingegneri, piloti e fan dell’aviazione si incontrano all’aeroporto di Belp, per discutere delle tecnologie più avanzate e condividere idee. Oltre ad eleggere l’aereo elettrico più innovativo e seguire un simposio, è possibile iscriversi a voli di prova. E per coloro che arrivano con il proprio aereo, proprio a tema dell’evento, sono disponibili sufficienti parcheggi.