The Rex Zermatt
L’hotel «The Rex Zermatt» vizia i suoi ospiti con il suo particolare concetto gastronomico: vi attende alta cucina rustica a base di prodotti stagionali e locali.
Stockhorn by the rex
Il ristorante dell’hotel «Stockhorn by the rex» mette letteralmente e magistralmente in pratica il principio «dal naso alla coda»: come antipasto c’è lingua di manzo con cerfoglio e un prelibato consommé di coda di bue. Si consigliano anche la trota salmistrata con agrumi e ginepro o la tartare di manzo dry-aged. I principali piatti della casa provengono dal grill: filetto di manzo, cotoletta di agnello o ribeye, preparati in purezza e a regola d’arte sulla brace – nonché stufati o il risotto allo zafferano con nocciole tostate.
Erbe dal giardino e lievito madre
Il «The Rex Zermatt» cura in particolare l’origine dei prodotti che vengono preparati in cucina. Ove possibile, carne, pesce e verdure provengono da produttori locali o dal proprio giardino estivo «Gartenkraut». Con la stessa cura, nella panetteria dell’hotel viene preparato il croccante pane a lievitazione naturale tanto amato in tutta Zermatt. Nel «The Rex Zermatt» gusterete cibo sano, sostenibile e rispettoso dell’ambiente.