Con Gusto, Zürich
Il verde del basilico, il bianco della mozzarella e il rosso della salsa di pomodoro: le pizze di «Con Gusto» celebrano i colori nazionali dell’Italia.
Cibo da asporto da re
Nel XIX secolo, spesso i pizzaioli correvano per le strade di Napoli con una pizza appena sfornata. Quando bussavano al portone del palazzo il loro prodotto da forno doveva essere il più caldo possibile. In fin dei conti la pizza era destinata a Margherita, la regina d’Italia, in persona. Ciò che all’epoca veniva così apprezzato dal reale palato sul Mediterraneo, oggi lo gustiamo nello stesso modo a Zurigo: secondo il giudizio di «Züri isst», la pizzeria «Con Gusto» consegna la migliore pizza napoletana della città. Questa meraviglia in purezza seduce con la sua pasta fragrante, gli ingredienti freschissimi e una cottura breve ad alta temperatura come prescrive la ricetta originale. Naturalmente la consegna rapida è compresa.
Banchettare nella pizzeria
Se venite a mangiare alla pizzeria «Con Gusto» nella Schaffhauserplatz o nella Schmiede Wiedikon, le pizze bufalina, diavola, siciliana e marinara naturalmente saranno un po’ più calde, un po’ più alte e un po’ più croccanti. Gustate anche gli antipasti fatti a mano, le insalate fresche e una piccola ma prelibata selezione di pasta napoletana tipica. Il tutto accompagnato da una robusta birra italiana e il godimento è completo.