L’Appart, Lausanne
Nel cuore di Losanna, con «L’Appart» vi attende un ristorante gourmet senza tanti fronzoli che vi conquisterà con il suo menù che cambia regolarmente. Chi vuole riscoprire una gastronomia all’insegna della varietà e un luogo dove trascorrere piacevolmente una serata conviviale qui è nel posto g(i)usto.
Un’idea semplice realizzata con creatività
Lo chef Luis Zuzarte e lo chef de service Nicolas Bernier sanno come stupire sapientemente gli ospiti. Al posto di un menù fisso, Zuzarte mette in tavola una simbiosi di prodotti locali e sostenibili che vengono consegnati freschi il giorno stesso. Tutte le parti che compongono ogni ingrediente trovano la loro collocazione nelle pietanze secondo la filosofia «nose to tail» e «leaf to root». I due titolari conoscono personalmente i loro fornitori, il loro modo di lavorare e i loro impegni etici. Una volta entrati in possesso degli ingredienti stagionali, creano con ingegno e inventiva una sorpresa culinaria in sei portate, servita con il miglior vino o altra bevanda. I migliori presupposti per creare piatti innovativi.
Un’autentica dritta
Dalla strada il ristorante non si nota subito – ed è meglio così. Infatti, questa speciale esperienza gourmet deve restare «riservata». I tavoli sono disponibili soltanto su prenotazione (online o per telefono). L’atmosfera accogliente, intima e semplice del locale si esprime anche nel nome «L’Appart»: come a casa propria nel proprio appartamento. La grande cucina si affaccia sulla sala, così gli spazi si fondono ed è come se gli ospiti fossero in cucina e i cuochi in sala. Consigliato a chi ama la semplicità e la genuinità.