Header

Selezione di lingua

Navigazione principale

Ricerca

Moments of entertainment

Il calendario delle manifestazioni di quest’anno ha varie cose in serbo per noi: con il Campionato europeo di calcio e le Olimpiadi estive, due grandi eventi sportivi garanzia di intrattenimento allo stato puro sono ormai alle porte. Vi mostriamo come goderveli al meglio e vi proponiamo anche altre attività che terranno lontana la noia.

american-express-selects-top-story-moments-of-entertainment-1

Forza Svizzera!

Ci siamo quasi: il 14 giugno 2024 in Germania, nazione ospitante, risuonerà il fischio d’inizio del Campionato di calcio che farà saltare sulle poltrone l’intera Europa. Lo sport più amato del mondo offre già da tempo il miglior intrattenimento – non solo per chi lo gioca, ma anche per chi lo guarda. Ma quali sono effettivamente le origini di questo sport? Contrariamente all’opinione diffusa secondo cui la palla ha rotolato per la prima volta sui prati inglesi, già antiche civiltà avanzate della Mesoamerica come gli Aztechi o i Maya praticavano uno sport di squadra simile al calcio più di 3000 anni fa. Anche in Cina e in Giappone il gioco in cui si calcia un pallone era noto sin dai tempi antichi. Tuttavia, lo sport del calcio per come lo conosciamo oggi ha effettivamente origine in Inghilterra, dove nel XIX secolo furono stabilite le prime regole.

Public viewing o home cinema?

Se non ci si vuole mettere mano, o meglio piede, personalmente, la cosa più divertente è seguire le partite in allegra compagnia. Che si tratti di un public viewing nel pub preferito e con il migliore equipaggiamento per tifosi di «Apfelkiste» o a casa con gli amici, le possibilità di tifare insieme sono molteplici. E a creare un’atmosfera di festa quest’estate non ci pensa solo il Campionato europeo. Poco dopo la proclamazione dei vincitori degli Europei, il 26 luglio 2024 a Parigi sarà accesa la fiaccola olimpica nel corso della cerimonia di apertura. Se siete tra coloro che preferiscono esultare, festeggiare e farsi travolgere dalle emozioni a casa propria, possedere l’equipaggiamento hi-fi giusto è imprescindibile. Lo trovate con l’imbattibile offerta combinata di «STAEGER AG», che comprende uno schermo piatto «LG» e una soundbar di «Bang & Olufsen». Se dopo lo sport avete ancora energia per un «home party» o siete dell’umore per un «home cinema», «Samsung» ha in serbo per voi un’offerta esclusiva per le soundbar, l’altoparlante music frame e gli apparecchi TV.

Ricette contro la noia

Chi tifa con passione, soffre insieme ai calciatori e si lancia in danze di gioia quando la sua squadra vince, di tanto in tanto ha bisogno di una pausa (culinaria). Che ne direste di fare una breve scappata in Italia o negli Stati Uniti? A tal fine non è necessario lasciare la Svizzera; infatti, «la dolce vita» si può vivere e gustare splendidamente nel ristorante «Daniele» di Lucerna. Il pesce pregiato incontra asparagi croccanti, accompagnati dal miglior vino. Chi invece ha voglia di un hamburger, troverà il posto giusto nel «BUNZAI» di Zurigo. I suoi hamburger speciali con salse fatte in casa sono una vera delizia per il palato. Ad accompagnarli ci sono cocktail che placheranno la vostra sete. Gli amanti delle grigliate troveranno invece pane, o meglio carne, per i loro denti nella «Steakhouse Bahnhof» di Mettmenstetten. Qui i tagli migliori, provenienti direttamente dalla macelleria, vengono cotti sulla brace di legna incandescente, che conferisce loro un sapore unico. Chi invece preferisce organizzare una grigliata a casa propria può acquistare gli ingredienti direttamente presso la «Steakhouse Bahnhof» o nel suo online shop. Infine, i più curiosi potranno iscriversi a un corso di cucina alla griglia nella «Steakhouse Bahnhof» per imparare l’arte del barbecue direttamente da dei professionisti.

Emozioni e relax

Per una volta vi andrebbe di provare qualcosa di completamente nuovo? Di sentirvi come un pilota di Formula 1 sul circuito di gara? Se sì fate una gita a Olten e andate a «The 4th Floor», dove vi attende un’esperienza straordinaria. I migliori simulatori di Formula 1 e GT garantiscono azione allo stato puro e sensazioni forti. Come ricompensa, nella moderna «Lounge & Bar» potrete gustare prelibatezze fatte in casa e drink rinfrescanti, e quando il tempo è bello godervi il tramonto dalla terrazza sul tetto. Se invece avete deciso di restare a casa e rilassarvi, a sconfiggere la noia ci pensa l’esclusiva offerta di favore di «Fnac»: dalla A di audiolibro alla V di video, «Fnac» offre un’ampia gamma di supporti ed elettronica per l’intrattenimento. Sicuramente quest’estate non vi annoierete.

Più storie

Su per la Rigi

15,4 chilometri di binari sono posati sui versanti della «Regina delle montagne». Ammirate dai finestrini dei treni d’epoca e moderni le vedute travolgenti intorno al lago dei Quattro Cantoni.

La meta è il cammino

In Svizzera, l’escursionismo è tra gli sport più popolari in assoluto. E le possibilità di escursioni locali offerte dal nostro Paese non lasciano nulla a desiderare: collegati tra loro, tutti i percorsi escursionistici della Svizzera danno una lunghezza di 65 000 chilometri – più di 1,5 volte il giro del mondo. Qui potete scoprire meravigliose destinazioni escursionistiche e trovare l’ispirazione per creare ricordi unici.

La scienza delle erbe

Discreto verde argentato, viola intenso o giallo splendente: le erbe aromatiche appaiono così diverse nell’aspetto come diversi sono i loro utilizzi. Qui trovate approfondimenti, dritte, consigli sulle piante e altre informazioni utili su queste piccole cornucopie verdi.