Il cocktail party perfetto
Gli inviti sono partiti, il meteo ha deciso di collaborare e l’attesa cresce: il cocktail party perfetto sta per iniziare. Vi mostriamo come garantire la buona riuscita dei preparativi e incantare i vostri ospiti con drink davvero speciali.
A qualcuno (non) piace caldo
Sole, temperature miti, abbigliamento leggero e una lieve brezza sono le condizioni ideali per la perfetta riuscita del vostro cocktail party in giardino. Ma quando non si muove una foglia e il calore si trasforma in caldo torrido, conviene procurarsi al più presto un po’ di ombra. La cosa migliore da fare è ricorrere a un sistema per ombrelloni di «Move & Park». Questi sistemi brevettati non solo sono facili da utilizzare, ma soddisfano anche l’estetica e sono generosi dispensatori di ombra. Una volta garantita la protezione dai raggi solari, nulla potrà più frapporsi tra voi e la vostra festa all’aperto. O quasi. Infatti, ci sono degli ospiti non invitati che apprezzano i colori e i dolci aromi quanto gli invitati: le vespe. Questi piccoli insetti possono creare disagio, ma anche per loro c’è la soluzione adatta. Ad esempio, i limoni non sono soltanto un ingrediente rinfrescante per i drink, ma anche un rimedio efficiente contro le vespe. Tagliate a metà dei limoni, infilateci dei chiodi di garofano e avrete pronto un sistema di difesa che è anche decorativo. Questi animaletti non amano nemmeno gli oli essenziali come quelli di menta o lavanda. Versate qualche goccia di questi oli in un piattino e vedrete che vi lasceranno in pace.
Shakerare, non mescolare
Il fatto che la menta sia anche una difesa adatta contro le vespe viene comodo in un cocktail party. Questa pianta è infatti tra gli ingredienti principali di molti drink, come ad esempio del «Mojito», un classico dell’estate. Per questa dolce bevanda rinfrescante occorrono acqua minerale frizzante, zucchero di canna, lime, cubetti di ghiaccio, rametti di menta e rum. Chi è alla ricerca di un rum particolarmente delicato troverà un’ampissima scelta di questo liquore presso la bodega «Casa del Tequila» di Embrach. Come promette il suo nome, la bodega non lascia nulla a desiderare anche per quanto riguarda le possibili variazioni sul tema tequila così da permettervi di creare un raffinato «Margarita». Oltre alla tequila occorrono liquore all’arancia, succo di limone e un po’ di sale per la squisita decorazione del bordo del calice.
Se volete un drink davvero cool, fate come James Bond: shakerate il cocktail senza mescolarlo per mantenerlo fresco a lungo. Almeno per il famoso «Vodka Martini» si fa così. Prima di shakerare servono però gli ingredienti giusti: vodka, vermut secco, un’oliva verde e naturalmente ghiaccio.
Per gli ospiti che desiderano festeggiare senza alcol, la «Virgin Colada» è un «mocktail» che rappresenta una valida alternativa. Basta mescolare succo di ananas, latte di cocco e ghiaccio tritato e decorare con una fetta di ananas. Tutti questi ingredienti, persino il «crushed ice» già pronto, li potete trovare da «Getränkemärt Urs Rauch AG».
Sfoggiate tutto il vostro stile
Prima di entrare nel vivo del garden party, come per ogni festa la preparazione è fondamentale: oltre alla scelta dei drink, all’acquisto degli ingredienti necessari e alla decorazione, occorre anche scegliere il proprio stile personale. Se siete alla ricerca di gioielli estivi, da «PURELEI» troverete tutto ciò che vi occorre. Le collane, i bracciali, gli anelli e gli orecchini in stile hawaiano moderno fanno la gioia di molti. Ma non bastano i gioielli per incantare, servono anche allegre fragranze come ad esempio i profumi e i prodotti per la cura dei capelli e del corpo di «Rituals». Dalla pera e il bergamotto passando per il muschio e il mandarino fino alla rosa, al pepe e al legno di sandalo: le fresche essenze floreali e quelle speziate ed aromatiche si abbinano perfettamente al vostro drink.
Una volta entrati nel mood festaiolo rimandare è un peccato
A volte può succedere che proprio il giorno della festa piova. Se il tempo proprio non vuole collaborare e fin da subito cala una cortina grigia, è il momento di passare al piano B. Come sarebbe questo piano? Classico ed esclusivo, come il «Kronenhalle Bar» di Zurigo. Con affascinanti interni in art déco e squisiti drink, il «Kronenhalle Bar» invita a godersi la vita in un ambiente elegante. Se invece il tempo si dimostra più clemente del previsto e si ha un debole per i rooftop bar, il «1838» sulla terrazza sul tetto del «Mandarin Oriental Savoy» di Zurigo è l’ideale. Vista spettacolare sulla Paradeplatz e sulla città compresa.
Che si tratti di Mojito, Margarita, Martini Dry o Virgin Colada: le possibilità di godersi l’estate sotto forma di drink sono tantissime. Per questo vi auguriamo: in alto i calici e cin cin!