ITAKI, Feusisberg
L’incontro tra la cucina italiana e quella asiatica è tra le fusioni gastronomiche più affascinanti del pianeta. La squadra nella cucina dell’«ITAKI» a Feusisberg nel Canton Svitto la celebra con grande raffinatezza.

Il segreto è nei dettagli
Per lo chef Claudio Radocchia il segreto è nei dettagli. Un piatto è più della somma delle sue parti solo se ogni ingrediente viene selezionato con cura e ogni gesto è quello giusto. Questa dedizione non è evidente solo nel piatto, ma anche nella squisita cantina dei vini. Qui si trovano autentici tesori provenienti dalle migliori regioni vinicole del mondo. E per chi ama i sigari la Cigar Lounge è un’oasi di relax dove ogni sigaro racconta la sua storia.
Cosa ordinano gli ospiti, cosa ama lo chef?
Lo chef Claudio Radocchia non ha bisogno di pensarci due volte: il suo piatto preferito sono i tagliolini all’astice. E non ha esitazioni a indicare il piatto preferito dei suoi ospiti: la rib-eye steak alla brace con cipolle caramellate e chimichurri – così succosa che si dice che abbia messo in crisi più di un vegetariano.