Swiss Alpine Herbs (SAH)
«Swiss Alpine Herbs» trasforma le erbe aromatiche, i fiori e i cespugli che crescono sulle Alpi svizzere in prodotti di qualità unici nel loro genere.
Erbe alpine biologiche
I versanti alpini e le almende sono poco adatti all’agricoltura intensiva, quindi perfetti per la coltivazione biologica di erbe e spezie autoctone su terreni non sfruttati in precedenza. L’idea, nata più di trent’anni fa nella Simmental, è cresciuta fino a diventare un’azienda con 65 collaboratori. Partner impegnati dalla regione, un terreno ricco di minerali e l’intenso soleggiamento delle Alpi contribuiscono ad aromi particolarmente intensi e a una produzione 100% naturale.
Più gusto alla vita
Vi piace inaugurare la primavera con una grigliata? Allora non possono mancare le spezie di «Swiss Alpine Herbs». Ad esempio, il versatile mix di erbe bio per grigliate va benissimo per carne alla griglia, spiedini di verdure e tutto ciò che si può cucinare sul fuoco. Se preferite pietanze un po’ più piccanti, vale la pena provare il mix di chili dalle Alpi. Per rinfrescarvi la cosa migliore è un benefico «Zyt rot» a base di monarda selvatica: la bevanda perfetta per le giornate più calde. E quando le temperature tornano a scendere cosa c’è di meglio di una raclette aromatizzata con le erbe giuste? La combinazione di aglio, paprika e cumino, arricchita da una nota di timo, si sposa particolarmente bene con il formaggio d’alpeggio. E come dissetanti ideali si prestano i vari tè di menta e melissa, cinorrodi di rosa canina e olivello spinoso.