«Ornallaia», Zürich
L'“esperienza Ornellaia” comprende un'orgogliosa carta dei vini. Include tutti i bestseller che la famiglia Bindella importa in Svizzera, anche il “Super Tuscan” Ornellaia. Il ristorante sulla Bahnhofstrasse, compreso il garden bar, è aperto sette giorni su sette. Quando il tempo è bello, si può mangiare all'aperto sotto gli alberi, anche nel pomeriggio. Valutazione GaultMillau: 15 punti.
Due fratelli - un ristorante
Il Ristorante Ornellaia sulla Bahnhofstrasse di Zurigo rimane un indirizzo di prima classe. I Fratelli Bordone gestiscono l'elegante ristorante della famiglia Bindella (design: Tilla Theus). Non sono ambiziosi come il loro predecessore Antonio Colaianni. Ma quello che servono è di alta qualità e ha un fascino tutto italiano. Il padrone di casa Antonio Bordone è un vero “bindelliano” (17 anni di servizio), e ha portato con sé il fratello Gino per la difficile missione dell'“Ornellaia”.
Il meglio...
Zuppa di pesce classica. Ravioli di manzo brasato. Risotto con fave e piselli. “Misti di crostacei (capesante, gamberoni, aragoste). Oppure un po' di nostalgia della cucina: Filetto di manzo “Rossini”, con fegato d'anatra arrosto e tartufo nero. Il vino da abbinare: Ornellaia, che altro?