«Rooftop-Bar 1838», Zürich
Lago di Zurigo, Üetliberg, Fraumünster, Bahnhofstrasse... In futuro, visitare Zurigo richiederà solo pochi minuti. E questo se sarete riusciti ad accaparrarvi uno degli ambiti cinquanta posti nel “1838” di Zurigo.
In alto sopra la Paradeplatz
Il nome si riferisce all'anno di fondazione dell'hotel di lusso Mandarin Oriental Savoy sulla Paradeplatz. Volete qualche numero in più? La formidabile vista da quassù è sensazionale a 360 gradi; scoprite il Vrenelisgärtli o il vicino Grossmünster. Poiché ci sono solo 50 posti a sedere, “ferocemente contesi” quando il sole splende, si consiglia vivamente di prenotare.
Cosa bere?
Il menu prevede 15 cocktail e mocktail che, secondo il bar manager Georgios Xanthoulis, sono molto richiesti già dalle 12.00. E per accompagnarli? Si può scegliere tra 11 stuzzichini di ispirazione asiatica, tra cui il ceviche di sgombro tailandese, gli involtini primavera vietnamiti o il KFC piccante, ovvero il pollo fritto coreano con salsa al peperoncino. Tanti motivi per visitare presto il ristorante al 7° piano.