«Burro Concept x Acid», Zürich (Pop-Up)
I migliori panini alla focaccia di Zurigo! “Burro Concept” offre una fetta di italianità all'Acid fino alla fine di agosto.
Saluti dall'Italia
La focaccia non ha bisogno di molte presentazioni: dalla Liguria è arrivata da tempo sulla scena mondiale. Una generosa dose di buon olio d'oliva fornisce la crosta dorata e conferisce al pane soffice il suo tipico sapore fruttato e sapido. La focaccia è ottima da sola come aperitivo. Ma è ancora più buona se tagliata a fette e condita, come accade attualmente da “Acid” in Langstrasse presso “Burro Concept”: un pop-up che serve i migliori panini con focaccia della città dal lunedì al sabato a pranzo fino alla fine di agosto.
Menù mutevole con i clienti abituali
Il menu prevede cinque varianti - tutte ottime - di cui due sono habitué: la “Migliore” con prosciutto di Parma, stracciatella di burrata, pomodori semisecchi e basilico e la “Caponata” siciliana realizzata secondo una ricetta di famiglia con crema di parmigiano. Gli altri sono sempre diversi: mortadella con ricotta e scorza di limone o coppa con pecorino e crema di carciofi.
Il duo dietro “Burro Concept”
Dietro il pop-up ci sono Virginia Fasanelli e Giuseppe Scafiti, una storica dell'arte e un banchiere che si sono conosciuti durante gli studi all'Università di Zurigo. Con “Burro Concept”, il duo di origini italiane vuole dedicarsi a una cucina semplice e tradizionale, basata su buoni prodotti di base.