«Fleuri», Bern
Un'oasi estiva che va prima trovata: Nel bel mezzo del giardino botanico dell'Università di Berna, chiamato in breve “Boga”, con vista sul fiume Aare, la squadra del locale per eventi “Strunk” gestisce un piccolo bar-caffetteria.
Tra flora e fauna
Un'oasi estiva che va prima trovata: Nel mezzo del giardino botanico dell'Università di Berna, noto come “Boga”, con vista sul fiume Aare, la squadra del locale “Strunk” gestisce un piccolo bar-caffetteria. Tra cemento, sedie a sdraio e palme, il “Fleuri” serve un piccolo menu con prodotti della regione di Berna sette giorni su sette, dalla mattina alla sera. L'aperitivo viene servito in bicchierini accompagnati da pane croccante: crema di carote, formaggio di capra o hummus. La torta al cioccolato, i panini alla cannella e alla vaniglia e la torta sbrisolona provengono da micro-panetterie locali come “Backbord” e “Underbara Bullar”.
Novità dell'autunno
A partire da settembre, anche gli hot dog faranno parte del menu del pranzo: “Li condiamo con conserve come il finocchio sottaceto o il chutney di prugne”, spiega Maruska Houdijk, capo di “Fleuri”. Ci sarà anche una zuppa del giorno che cambia. Anche il menu delle bevande copre tutte le esigenze per una breve pausa dal rumore della città: espresso o un Doppio freddo e spumoso dallo shaker (“Shakerato”), tè freddo fatto in casa, pressa al cedro, limonata al calamansi o varie birre e vini naturali.