Header

Selezione di lingua

Navigazione principale

Ricerca

«Sala of Tokyo», Zürich

Il più antico ristorante giapponese della Svizzera è un'istituzione. Dal 1981, la “Sala di Tokyo” sulla Bahnhofsstrasse di Zurigo è l'ambasciata culinaria di una cucina sempre più popolare.

american-express-selects-gaultmillau-dining-moments-sala-of-tokyo-2

Il patron si impegna a mantenere viva l'eredità

Oggi la cucina giapponese è parte integrante della cultura gastronomica di Zurigo. Decenni fa, le cose erano diverse e la “Sala di Tokyo”, gestita dai leggendari proprietari Ernst e Sala Ruch-Fukuoka, può essere celebrata come pioniera con la coscienza pulita. Tuttavia, l'edificio della vecchia sede non esiste più. Lorenz Muster ha rilevato il ristorante nel 2013 e da allora lo ha ampliato con cura e senso della cultura (alimentare) giapponese. Questo comprende anche concetti moderni come “Yume Ramen” e “Tsuru Tsuru Noodle Bar” in altre sedi.

Menu a sorpresa di sette portate “Tokubetsu Kaiseki

Le discipline culinarie tradizionali sono coltivate nel ristorante principale: La migliore visione degli affascinanti sapori del Giappone è offerta dal menu “Tokubetsu Kaiseki”, che comprende il menu tradizionale di questa cucina originariamente sviluppata come cerimonia del tè. Tra i piatti proposti figurano tartine di polpo con peperoncino e lime, un'impeccabile zuppa di miso preparata secondo una ricetta della casa del 1981 (!), una deliziosa tartare di salmone con uovo onsen e ostriche con limone yuzu. Consigliate anche le varianti di tempura con salse fatte in casa da intingere, tra cui spiccano le strisce di manzo Wagyu con tartufo nero e tuorlo d'uovo: una vera bomba umami!

Altri Dining Moments

«Hellys», Bern

Il menu di “Hellys” non è ampio. Ma soprattutto: un piatto di pasta è più buono dell'altro!

«Rooftop-Bar 1838», Zürich

Lago di Zurigo, Üetliberg, Fraumünster, Bahnhofstrasse... In futuro, visitare Zurigo richiederà solo pochi minuti. E questo se sarete riusciti ad accaparrarvi uno degli ambiti cinquanta posti nel “1838” di Zurigo.